La funzione Contenuti Brandizzati su Instagram: ecco come funziona

Con Instagram le novità non finiscono mai, ecco dunque che in Italia arrivano i cosiddetti contenuti brandizzati, i quali solitamente vengono inseriti da utenti che ricevono un compenso, sconto oppure omaggio dai brand in questione; si tratta di una pratica molto utilizzata all'estero, che sta prendendo piede anche da noi, dove si fa grande affidamento sugli influencer. Read more...

Come far vedere contenuti ai fan solo dopo aver cliccato mi piace su una pagina?

In molti si sono chiesti come sia possibile effettuare un procedimento del genere, ovvero mostrare determinati contenuti della propria pagina solo ad un pubblico ristretto, per la precisione, a chi ha deciso di diventarne fan. Read more...

Vedere i profili privati di Facebook

Molti utenti pensano che i social network rappresentino uno strumento perfetto per tenersi sempre aggiornati, così come anche per interagire con amici e parenti, ma non è tutto, a lungo andare scatta una strana scintilla, quella voglia incredibile di spiare i profili privati. Read more...

Trovare le parole chiave per i video di YouTube in pochi passi

Essere visibili su Youtube al giorno d'oggi è molto importante, stiamo parlando di uno dei social più gettonati di sempre, dove sarà possibile trovare tantissimi video, alcuni dei quali, in questi anni sono divenuti virali, scatenando un vero e proprio fenomeno di massa. Read more...

La ragazza perfetta su Facebook

Che siate donne o che siate uomini, non è importante: la ragazza perfetta su Facebook vi avrà sicuramente mandato almeno una richiesta di amicizia e vi avrà contattati scrivendovi messaggi in una lingua palesemente frutto di una traduzione con Google Translate. Read more...

Twitter targeting: il pubblico flessibile su misura è arrivato

Tra i social network più apprezzati, in particolare da aziende e business di tutte le dimensioni, Twitter sembra puntare da sempre molto sulla possibilità di fare advertising. Read more...

Social Selling: come utilizzare le risorse per massimizzare l'impatto della nostra strategia

Per Social Selling si intendono le strategie di vendita che sfruttano la potenza dei social media come canali di marketing o Social CMR. Read more...

Perché i segnali social sono importanti per la ricerca?

Una delle domande più frequenti nella nuova era di internet è se i segnali social influenzano le ricerche. La risposta è sì, la influenzano, ma in maniera indiretta: è molto importante sapersi orientare sui social Read more...

L’importanza dei social e dei fans per il proprio business

I social network sono entrati a gamba tesa nella nostra vita: stabiliscono relazioni durature non solo fra singoli individui, ma anche tra aziende e clienti. Tuttavia, come per qualsiasi altro settore Read more...

Relazione tra SEO/segnali sociali e posizionamento: 5 case history

Per social signals si intende, per dirla in parole povere, il numero di volte in cui il proprio sito web viene menzionato sui social network: Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest sono Read more...

Instagram e i suoi influencer marketer

L'influencer marketing è il processo di commercializzazione di prodotti, marchi o servizi attraverso persone famose che possono influire negli acquisti che fanno i loro seguaci. Read more...

Creare hashtag efficaci per le azioni di marketing

Puoi creare i tuoi propri hashtag per le tue campagne specifiche come fanno le grandi marche. Read more...

Le novità di Facebook per il 2017

Tutte promesse fatte da Zuckerberg ai suoi utenti e che speriamo di vedere realizzate nel corso dell'anno 2017. Read more...

Super Chat, la nuova chat di YouTube

YouTube integra a partire da oggi una chat esclusiva interna all'applicazione, con l'obbiettivo di rendere più facile la condivisione e la visualizzazione dei suoi video mentre conversiamo. Read more...