Speciali

Tags

Come diventare popolare su Facebook

Facebook è, probabilmente, il social network più in voga di sempre. Si è conquistato l'anima di tutti gli utenti che da molti anni ormai lo popolano: link divertenti condivisi continuamente, campagne di solidarietà, fotografie delle vacanze con gli amici, pensieri e stati di vario genere. Ci sono persone che attraverso la propria pagina Facebook hanno potuto pubblicizzare la propria azienda o attività, vendere i propri prodotti, aumentare le proprie entrate. Ma questo richiede un dettaglio non trascurabile: essere molto seguiti. Come diventare popolare su Facebook?

Come pubblicizzare la tua pagina Facebook

Se ti stai chiedendo come avere tanti mi piace su Facebook probabilmente vorrai vedere la tua pagina, neonata o avviata, con un pubblico attivo e in costante espansione. I punti chiave per una pagina vincente sono sostanzialmente tre:

1- Dare un'immagine professionale di sé;
2- Aggiornare frequentemente la pagina;
3- Interagire con il tuo pubblico.

Tuttavia, se nonostante ciò continui a non sapere come aumentare mi piace Facebook, probabilmente dovrai modificare qualcosa.

  • Punta all'immagine del profilo della Pagina. È il tuo biglietto da visita, ciò che subito fa comprendere alle persone che tipo di Pagina stanno guardando. Sei uno youtuber? Inserisci la tua fotografia, purché sia ad alta risoluzione, e caratterizzala con gli elementi chiave del tuo canale. Se ti occupi di videogiochi, di bellezza o di tecnologia cerca di farlo capire subito in maniera visiva. Cura molto anche l'immagine di copertina, che potrebbe, ad esempio, contenere il tuo slogan.
  • Cura la grammatica e la sintassi. Quando scrivi uno stato sulla tua Pagina o se stai semplicemente rispondendo a un commento lasciato da un altro utente, cerca di scrivere in italiano corretto. A nessuno piacciono gli errori grammaticali né i discorsi senza né capo né coda!
  • Sii sempre aggiornato. Che tipo di Pagina hai? Se, per esempio, sei un blogger e ti occupi di una tematica ben precisa che non ha molto a che fare con la politica, con la società o con la cultura, potrebbe comunque succederti di voler condividere la tua opinione in merito. Cerca, per questo, di tenerti sempre al passo coi tempi e proponi discussioni costruttive con i tuoi followers. 
  • Aggiorna costantemente la tua Pagina. Proponi sempre contenuti nuovi, come diventare popolare su Facebook se non lo abiti costantemente? Se hai scritto un post sul tuo blog condividilo lasciando sempre una domanda aperta che funzioni da call to action. Invita i tuoi utenti a farti sapere cosa ne pensano, cerca di incuriosirli affinché decidano di scoprire cosa hai da dirgli. 

Come avere più visibilità su Facebook

Come diventare popolare su Facebook? Conoscendo il tuo potenziale target. Che età media ha? Che tipologia di vita conduce prevalentemente? Cosa gli interessa?

Tra le cose che possono minare prevalentemente la tua popolarità su Facebook e di conseguenza la crescita della tua Pagina l'origine di ciò che condividi o proponi è molto importante. Non cadere nel tranello del click baiting, quella triste tendenza di sfruttare tematiche calde proposte con titoli acchiappa visualizzazioni, ma che in realtà nascondono sempre e solo bufale. Le bufale sono le nemiche numero uno della popolarità su Facebook, se ti stai domandando come diventare famosi su Facebook ricordati sempre di leggere attentamente ciò che stai per pubblicare o condividere.

Per iniziare ad avere più mi piace sulla tua pagina Facebook invita tutti i tuoi amici a cliccare sul pulsante con il pollice alzato: è sufficiente, dalle impostazioni, cliccare su invita amici per poterlo fare. Esistono alcuni gruppi la cui tematica principale è rispondere alla domanda come diventare popolare su Facebook dove i proprietari delle pagine si scambiano i mi piace. È un buon metodo per fare numero, ma non serve a niente in termini di engagement: sostanzialmente, i mi piace saliranno ma le interazioni con la pagina no.

Un metodo molto efficace per incrementare la portata dei propri fan sul social network più amato di sempre è scegliere le campagne che aiutano ad aumentare i Mi Piace su Facebook. I nostri servizi a riguardo nascono dall'esperienza e dalla professionalità di un team di esperti nel settore che sapranno aiutarti a crescere realmente. I likes che forniamo con le nostre campagne provengono da profili reali, che interagiranno con te e con la tua Pagina lasciando commenti, mettendo mi piace ai tuoi post e condividendo ciò che proponi. Potrai, così, creare la tua Fanbase, ciò che potremmo definire come le fondamenta di un profilo di successo, e iniziare a promuoverti nella maniera migliore possibile. Se ti stai chiedendo come diventare popolare su Facebook e vuoi aumentare i mi piace sulla tua pagina Facebook, sei nel posto giusto. Scopri tutti i nostri servizi, affidati alla nostra professionalità e qualità che contraddistinguono le nostre campagne. Seguendo i nostri consigli e scegliendo i nostri pacchetti sarai in grado di essere a capo di una Pagina molto seguita e apprezzata.

Risultati 1 - 4 di 4 articoli
Risultati 1 - 4 di 4 articoli