Speciali

Tags

Diventare famosi su Instagram


Diventare famosi su Instagram: come fare? Una domanda che in molti si pongono osservando il successo di alcuni cosiddetti influencer. Eh già, perché Instagram, se sfruttato a dovere, può diventare un'autentica miniera d'oro, in grado di assicurare un vero e proprio lavoro. Crescere con il proprio profilo da zero risulta piuttosto complicato: ma com'è possibile che quella persona ha più likes e followers di me? Niente paura, lo abbiamo pensato tutti, soprattutto in relazione a persone che non fanno parte dello show business né televisivo, né youtubeiano. Avere più seguaci su Instagram è un desiderio che molte persone hanno: bisogna essere consapevoli che essere famosi su Instagram richiede un po' di impegno e soprattutto di pazienza. Non è una cosa che può cambiare in un paio di giorni, per diventare autentici influencer ed essere contattati dalle più rinomate aziende mondiali occorre dimostrare di avere una certa costanza, oltre al giusto stile e alla socialità.

Gli elementi fondamentali per creare un profilo Instagram di successo sono essenzialmente tre, scopriamoli insieme:

  • Costanza. Cercare di rispettare degli orari di pubblicazione può aiutare a far crescere l'interesse del pubblico per il proprio profilo. Una foto o due al giorno sono l'ideale, bisogna evitare di esagerare postando troppo: questa strategia, anziché essere vincente, potrebbe rischiare di far perdere followers.
  • Socialità. Diventare famosi su Instagram è possibile solo dopo aver creato un buon pubblico con il quale ci si relaziona con costanza e impegno. Non si può pretendere di avere successo se non si mette un cuoricino a qualche foto né si lasciano mai commenti!
  • Tematica. Ogni profilo ha il suo stile e i temi sui quali incentra maggiormente le proprie immagini. Sceglierne uno darà subito modo al pubblico di instaurare un rapporto fatto di condivisione, dove il filo conduttore la fa da padrone. 

Diventare famosi su Instagram in poco tempo

Per cominciare col piede giusto, è importante sfruttare il collegamento automatico che Instagram instaura con Facebook, essendo entrambi i social di proprietà di Mr. Zuckerberg. A tal proposito, è possibile scovare tutti gli amici di Facebook che hanno un account Instagram andando semplicemente tra le opzioni e scegliere Pubblica: sarà possibile scegliere se aggiungerli tutti o solamente qualcuno. Per essere popolari su Instagram è di fondamentale importanza avere il profilo impostato in visibilità Pubblica. Qualora i propri post fossero privati, infatti, diventare famosi su Instagram sarebbe praticamente impossibile.

Come avere tanti like su Instagram

I like Instagram sono uno dei desideri più condivisi da coloro che popolano il social fotografico per eccellenza. Come fare per averne tanti? Per prima cosa spopolare su Instagram richiederà, come abbiamo già detto, costanza, ma anche qualità. Scegliere bene gli scatti da pubblicare e quelli da cestinare gioca un ruolo fondamentale nell'ascesa al successo social. Inoltre, interagire con il proprio potenziale pubblico e con coloro che mettono like alle nostre foto darà una spinta in più al rapporto virtuale. I metodi per essere sommersi da una pioggia di cuori sono:

  1. Usare gli Hashtag in maniera responsabile. Instagram consente di utilizzare fino a 30 hashtag per fotografia, che aiuteranno gli utenti a raggiungere le vostre foto. Gli hastag, però, dovranno essere pertinenti all'immagine condivisa: se l'immagine ritrae la fotografia del nostro cane, mettere tra gli hastag la parola “sexy” sarà più dannoso che favorevole.
  2. Partecipare alle challenge. Sia Instagram che alcuni degli utenti più attivi sul social propongono spesso challenge che spingono gli utenti a ritrarre un determinato soggetto corredato di hashtag appositamente creato.
  3. Like alle foto. Conversare e interagire, oltre a mettere like su Instagram, può aiutare ad aumentare il proprio successo sul social network. Per aumentare il proprio successo su Instagram è necessario essere molto attivi sia per quanto riguarda il caricamento delle immagini che testimoniano la vita quotidiana, sia per quanto riguarda l'interazione con le persone che hanno i nostri stessi interessi.
  4. Le campagne. Sfruttare le potenzialità di una campagna che faccia aver like Instagram gratis o a fronte di piccoli pagamenti dà sicuramente una spinta notevole al profilo. È sempre meglio affidarsi a servizi di qualità come i nostri: offriamo like autentici, non generati da bot, che vi aiuteranno a crescere realmente.

Come avere più seguaci su Instagram

Avere un successo strepitoso su Instagram è il sogno di molte persone. Un elemento essenziale affinché il sogno si avveri è il numero di seguaci. Tendenzialmente, quanti più follower Instagram si avranno, tanti più likes ci si potranno aspettare. Un elemento importante per aumentare il numero di seguaci sul social network più in voga di sempre è scandire le foto e postarle nei momenti migliori: per esempio, il lunedì pomeriggio alle 17:00 è uno dei momenti migliori da poter sfruttare. Molto validi sono anche il giovedì e venerdì alle 15:00. Quando si pubblica una foto, la sua efficacia si esaurisce nel giro di 3 ore: in questo lasso di tempo si avrà il 50% delle interazioni – like, followers e commenti.
Oltre ad aggiungere più persone possibili in base agli hashtag utilizzati per condividere le proprie foto, ad essere attivi e a lasciare tanti likes, per diventare famosi su Instagram è possibile sfruttare programmi di qualità, come le nostre campagne che favoriscono l'aumento d'interesse di una maggiore porzione di pubblico nei confronti del vostro profilo. Così facendo aumentare i follower Instagram sarà facile e veloce, le interazioni cresceranno naturalmente e la visibilità del proprio profilo risulterà massimizzata. Non ci resta che augurarvi buona fortuna e ricordarvi che con l'impegno, la costanza e i giusti strumenti potrete spopolare su Instagram.

Risultati 1 - 3 di 3 articoli
Risultati 1 - 3 di 3 articoli