Trovare le parole chiave per i video di YouTube in pochi passi

Trovare le parole chiave per i video di YouTube in pochi passi

Essere visibili su Youtube al giorno d'oggi è molto importante, stiamo parlando di uno dei social più gettonati di sempre, dove sarà possibile trovare tantissimi video, alcuni dei quali, in questi anni sono divenuti virali, scatenando un vero e proprio fenomeno di massa.

Chi non ha molta esperienza a riguardo non sa che un titolo accattivante, una descrizione coinvolgente e la scelta di tag specifici, possono fare la differenza, consentendo di acquisire nel tempo molta più visibilità; si tratta di una strategia ben precisa, che noi con questo articolo abbiamo deciso di illustrarti in modo semplice e veloce.

I TAG sono una vera svolta!

Ebbene si, i tag giocano un ruolo di primaria importanza sia nella ricerca di YouTube che in quella di Google, il tuo obiettivo dovrà essere di farti notare, in questo modo potrai finalmente comparire tra i risultati correlati, per intenderci, quelli che la piattaforma consiglia all'utente in base ai suoi effettivi interessi.

Bisogna tenere a mente che YouTube utilizza un algoritmo particolare, in continua evoluzione , motivo per cui sarà importante una fase di studio, così da valutare attentamente se vi sono dei riscontri e se la tua strategia è realmente efficace; ad ogni modo noi ti consigliamo di sfruttare tag che tutto sommato si possono estrapolare sia dal titolo che dalla descrizione.

Ammettiamo che il titolo del nostro video sia '' Come trovare parole chiave per video YouTube ''

I tag utilizzabili saranno: parole chiave, video YouTube, trovare parole chiave e così via, insomma, dovrai creare tu stesso combinazioni perfette utilizzando quello che avrai a disposizione e ti assicuro che con il tempo diventerai bravissimo .

Ma è sempre una questione di TAG?

La risposta è ni, non dipende tutto da questi elementi, ma è pur vero che al momento possiamo lavorare solo su di loro, riuscendo ad ottenere con il tempo ottimi risultati; è sempre una questione di strategia, se ci ragioni su lo capirai in poco tempo.

Considerando quindi i TAG, il consiglio è di sfruttare prima quelli più specifici, per poi abbracciarne altri decisamente più generici; per riuscire in questo possiamo utilizzare la fantasia, ma anche strumenti esterni, che dalla loro riusciranno sicuramente a restituirci un numero di risultati davvero incredibile.

Una soluzione può essere rappresentata da Ubersuggest, così come anche dal Keyword Planner di Adwords, senza dimenticare le ricerche correlate offerte da Google; proprio in relazione a quest'ultimo strumento, ti basterà scrivere la tua parola chiave nel campo di ricerca, ed ancor prima di cliccare Invio, noterai i suggerimenti offerti dal più importante motore di ricerca!

Questa può sembrare una soluzione banale, ma ti assicuro che i risultati proposti sono molto interessanti, potrebbero rappresentare il tuo punto di partenza e sfruttandoli al meglio permetterai al tuo video di ottenere la giusta dose di visibilità.

Non puoi fermarti qui, tienilo ben a mente, non devi porti alcun limite e se ci sono altri strumenti da utilizzare, il tuo compito dovrà essere quello di sfruttarli al meglio.

Un video di successo deve anche seguire un trend specifico 

Altro elemento che non viene mai considerato, abbiamo notato che gli Youtuber del momento perdono più tempo a copiarsi a vicenda, che a sviluppare un format innovativo, estremamente originale, che a sua volta dovrà cavalcare l'onda del momento.

Significherà avere le idee ben chiare, anticipare la concorrenza e provare a sfondare lì dove in pochi scommetterebbero, questo non significa essere dei pazzi visionari, ma vederci lungo, con la convinzione di poter fare risultati; sempre in riferimento ad una scelta del genere noi consigliamo di sviluppare una lista di parole chiave da andare ad integrare anche nella descrizione del video, utilizzando un altro strumento importante, ovvero Google Trends!

Potrai trovarlo digitando il suo nome su Google, esso ti consentirà di capire se una determinata parola chiave è realmente cercata dagli utenti, avrai la possibilità di studiare un grafico ben preciso e partirai da li per aggiungere o eliminare le key trovate sino ad allora.

Non è mai semplice garantire ad un nostro video la visibilità che merita, soprattutto se parliamo di YouTube, dovrai quindi farti furbo, creare una strategia vincente e lavorare molto sui tag, sia specifici che generici!

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