Vedere i profili privati di Facebook

Vedere i profili privati di Facebook

Molti utenti pensano che i social network rappresentino uno strumento perfetto per tenersi sempre aggiornati, così come anche per interagire con amici e parenti, ma non è tutto, a lungo andare scatta una strana scintilla, quella voglia incredibile di spiare i profili privati.

“ Non negare, lo so che almeno una volta nella vita ti è successo! ”

Stai tranquillo è un comportamento del tutto normale, Facebook stuzzica e non poco la curiosità di tutti noi, ma è bene non esagerare, altrimenti potrebbe diventare una malattia; ad ogni modo noi abbiamo provato a dare una risposta, una giusta soluzione che possa consentire a te, come a tanti altri utenti, di scoprire qualcosa in più su alcuni profili privati.

Facebook cambia pelle continuamente!

Un tempo era tutto molto più semplice, ma anno dopo anno Facebook ha migliorato sempre più la privacy dei suoi utenti, permettendo di rendere o meno visibili i contenuti, in modo del tutto autonomo ed in base a quelle che sono effettivamente le preferenze di ognuno.

Facci caso, dal momento in cui provi a condividere uno stato, oppure una fotografia, il sistema ti consentirà di scegliere a chi rendere visibile il tutto, ovviamente, impostando la voce “ Solo Io ” si andrà a restringere al massimo il campo relativo alla visibilità.

Ad oggi non esiste una soluzione per visualizzare fotografie con privacy impostata a questo livello considerato estremo, ma al contrario, attraverso software esterni, si potranno analizzare tutte quelle fotografie che negli anni, sono state nascoste e che a loro volta, un tempo erano state pubblicate con un livello di privacy molto bassa, ovvero con visibilità aperta al pubblico.

“ Beh ma questo posso controllarlo anche da me! ”

Esattamente, ma perderesti tanto tempo prezioso, invece affidandoti ad un software esterno e/o plugin, eviterai inutili sbattimenti e sarà un gioco da ragazzi controllare i profili che ti incuriosiscono maggiormente.

Le soluzioni:

  • Secret Revealer for Facebook: è sicuramente la prima che ci viene in mente, ci è sempre piaciuta perché totalmente gratuita, il che già di per sé rappresenta un fattore da tenere a mente, inoltre, per utilizzarla ti basterà avere installato sul tuo PC il browser Mozilla Firefox. Si tratta come avrai ben capito di un plugin, davvero molto intuitivo, ti basterà scaricarlo da qui e poi installarlo, ovviamente per un corretto utilizzo ti consigliamo di dare un'occhiata alla pagina del prodotto, così da non confonderti e riuscire a portare a termine la tua missione!

  • Stalkscan: se non sei un amante delle estensioni sappi che di soluzioni ce ne sono tantissime, una di queste è rappresentata da un software web che opera in modo simile, ma offrendoti un'interfaccia ben diversa, decisamente più completa e semplice nell'utilizzo. Una volta che ti dirigerai sulla sua pagina, noterai tante categorie, ben questo significa che dal momento in cui deciderai di sottoporre il link del profilo scelto, partirà una bella scansione, così da permetterti di visionare, in un secondo momento, tutte le informazioni visibili, così come anche scatti ed elementi aperti al pubblico, sia attuali che degli anni precedenti.

Perchè per spiare i profili Facebook mi si chiede il codice ID?

Beh non devi spaventarti si tratta di una prassi, quindi è tutto nella norma, forse a questo punto, però, l'unico problema sarà proprio quello di estrapolare l'ID dell'utente da controllare, ma siamo qui apposta e riusciremo a trovare la soluzione migliore!

I nostri consigli:

  • ID Visibile: osserva attentamente il link del profilo in questione, se alla fine dello stesso è presente il suo nome e cognome “ luca.rossi ” oppure “ lucarossi ” non dovrai fare molto, il tanto atteso ID è proprio quello, quindi ti basterà copiarlo, inserirlo lì dove richiesto nei software precedentemente consigliati e sarai pronto per completare il tutto!

  • ID invisibile o numerico: qui potrebbe essere tutto molto più complesso, ma per fortuna esiste un servizio italiano, semplice, veloce e soprattutto gratuito, dove non dovrai far altro che incollare il link originale del profilo scelto. Prova tu stesso, il servizio lo troverai qui, noi lo consigliamo, perché ad oggi si è dimostrato senza dubbio uno dei più affidabili.

“ La curiosità ci spinge a commettere errori a volte,
motivo per cui utilizza i nostri consigli con attenzione! ”

Leave a Reply

All fields are required

Name:
E-mail: (Not Published)
Comment: